CONDIZIONI DI VENDITA
1) PREMESSA Tecnufficio sas vende e consegna prodotti di cancelleria, cartoleria,etichette adesive personalizzate per uso industriale, ribbon , arredo, cartucce e toner per stampanti e fotocopiatrici, fotocamere, pulizia e magazzino, rilegatrici, etichettatrici, meeting e presentazioni, distruggidocumenti, conta banconote, rilevatori di monete false, sicurezza e privacy, archiviazione, arredamento e complementi ufficio, antinfortunistica, articoli da regalo, gadgettistica, cartellonistica, totem, stampati pubblicitari e commerciali litografici, serigrafici, digitali sul territorio ItalianoI rapporti commerciali tra la Tecnufficio sas e il cliente sono regolati dalle seguenti condizioni generali di vendita.L'inserimento di un ordine on line implica l'accettazione integrale di tali condizioni.
2) Tecnufficio sas vende all'ingrosso a:
persone fisiche con partita iva, persone giuridiche, enti, scuole, esercizi commerciali operanti in tutti i settori.
3) CONSEGNA
Gli ordini che perverranno entro le ore 12.00 saranno immediatamente lavorati.Ordine minimo € 49,00
I tempi previsti per la consegna dei prodotti varia dai 2 ai 5 giorni lavorativi.
La Tecnufficio sas non è in alcun modo responsabile per eventuali ritardi del corriere dovuti a causa di forza maggiore.I tempi di consegna si riferiscono ai prodotti disponibili in magazzino.Per gli altri prodotti verrà comunicata la data di consegna via e-mail e/o via telefono.Per i prodotti che non sono presenti in magazzino e che verranno inseriti nel carrello, l'ordine, sarà evaso nel seguente modo:
Evasione parziale - i prodotti già disponibili in magazzino saranno spediti immediatamente, mentre quelli mancanti saranno spediti non appena disponibili.
4) CONFERMA D'ORDINE E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
Il contratto si conclude con la conferma da parte della Tecnufficio s.n.c. dell'ordine emesso dal Cliente oppure con l'inizio dell'esecuzione.
5) COSTI DI SPEDIZIONE
Le spedizioni avvengono tramite corriere
Addebito forfettario di € 9,00 + I.V.A. per ordini inferiori a € 119,00 + I.V.A. · Addebito forfettario di € 4,90 +I.V.A.
per ordini da 119,00 a 149,00· Porto franco per ordini superiori a € 149,00 + I.V.A.
Addebito forfettario di € 25,00 + I.V.A. per le isole minori, Sicilia e Sardegna;
Nel caso in cui il cliente sia assente nel momento della consegna, a quest'ultimo saranno addebitate le eventuali spese di giacenza e di riconsegna della merce oggetto dell'ordine.Informiamo che ai sensi del DLGS 22/5/1999 n. 185, la merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario, per cui la Tecnufficio s.n.c. non risponde di eventuali furti o danneggiamenti. Riportiamo per completezza di informazione un estratto del decreto legge che regolamenta tale argomento: DLGS 22/5/1999 n. 185 sui contratti conclusi a distanza. "I rapporti commerciali di compravendita sono regolati dalle presenti condizioni di vendita come da vigente legislazione italiana. Il Fornitore effettua le spedizioni al Cliente con corrieri espressi selezionati e la merce viaggia in porto franco con spese e rischi del trasporto a integrale carico del Cliente stesso. Tali spese e altri oneri eventualmente connessi al trasporto e/o alla spedizione dei prodotti sono conteggiate e dettagliate nella conferma d'ordine e nella fattura di acquisto o conteggiate come importo finale nello scontrino fiscale. Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio il Cliente dovrà verificare l'integrità dei colli. In caso di discordanze e/o difformità sarà cura del Cliente rifiutare il pacco a pena di decadenza di far valere i propri diritti in proposito."
6) PREZZO
Salvo disposizioni contrattuali diverse, le offerte e i listini prezzi della Tecnufficio sas sono quelli pubblicati; essi, tuttavia, potranno essere modificati dalla Tecnufficio s.n.c. anche senza preavviso. Gli ordini, anche se confermati, si considerano accettati salvo eventuali rincari ai prezzi imposti dai fornitori o derivanti da circostanze indipendenti dalla volontà della Tecnufficio sas , che in tal caso, avrà diritto di aumentare i prezzi di vendita praticati al cliente in misura proporzionale all'aumento che essa subisce. In caso di aumento del prezzo di più del 5% fra la data di conferma dell'ordinativo e quella della consegna effettiva, il Cliente verrà informato e potrà risolvere il contratto, dandone comunicazione entro 5 giorni.I prezzi applicati si intendono franco spese di contrassegno, IVA e tasse escluse; tutte le spese di spedizione ed eventuali servizi aggiuntivi aggiuntivi sono a carico del Cliente.
7) PAGAMENTI
Bonifico bancario anticipato a merce pronta Tramite bonifico bancario specificando nella causale di versamento il numero d'ordine rilasciato dal sistema.Verranno accettati unicamente pagamenti provenienti da conti correnti intestati al titolare dell'ordine.Dati del beneficiario: Banca di Piacenza AG. Fiorenzuola Cappuccini CAB 65311 - ABI 05156IBAN : IT89T0515665311CC0430005052Esempio di Causale:"ordine n. 45 del 15/08/2011" Accettando le condizioni di vendita e cliccando sul tasto Acquista l'acquirente si impegna TASSATIVAMENTE ad effettuare il pagamento tramite bonifico bancario entro e non oltre 3 gg.,pena l'annullamento dell'ordine.L'ordine sarà evaso solo al momento dell'avvenuta ricezione dell'avvenuto pagamento con comunicazione tramite email o fax della ricevuta del bonifico bancario.
8) GARANZIA - Garanzia del fabbricanteLe parti riconoscono che la Tecnufficio sas è esclusivamente un commerciante di prodotti fabbricati da terzi; pertanto, la garanzia relativa al buon funzionamento dei prodotti consegnati da Tecnufficio s.n.c. è limitata a quella concessa dal fabbricante. Se e solo nella misura in cui, ciò sia previsto dalla garanzia del fabbricante del prodotto commercializzato da Tecnufficio sas in caso di accertati difetti materiali del prodotto Tecnufficio sas, provvederà alla sostituzione dei componenti difettosi. La validità di quest'ultima garanzia è tuttavia strettamente subordinata all'esatto utilizzo del prodotto fornito come specificato nei cataloghi, avvertenze e libretti d'istruzioni messi a disposizione dell'utente. I reclami inerenti i prodotti consegnati da Tecnufficio sas al Cliente devono pervenire per fax, e-mail o per lettera raccomandata al Servizio Clienti entro 8 giorni dalla ricezione della merce, allegando la copia della bolla, della fattura o del documento di accompagnamento, esponendo chiaramente i motivi del reclamo. Trascorso tale termine, il reclamo non potrà più essere accolto.In nessun caso la Tecnufficio sas garantisce che i prodotti forniti siano adatti alle specifiche esigenze dell'attività dell'utente.
9) RECESSORECESSO DEL CLIENTE
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.Sono esclusi dal decreto legislativo i soggetti non classificabili come consumatori, ovverosia chi agisce per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta, cioè chi effettua un ordine indicando la Partita IVA per la fattura.Il Cliente ha diritto di recedere, senza alcuna penalità e senza dover specificarne il motivo, entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla consegna (fa fede la data di consegna riportata sulla lettera di vettura del corriere).Il diritto di recesso si esercita entro il termine previsto con l'invio di una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno e di tutta la merce acquistata al seguente indirizzo: Tecnufficio sas Via Ottolenghi n. 5 29017 Fiorenzuola D'Arda PC. La comunicazione può essere anche anticipata via fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro le 48 ore successive. In caso di applicazione del diritto di recesso, una volta ricevuta la merce, la Tecnufficio s.n.c. provvederà al rimborso dell'intero importo versato dal cliente, escluse le spese di spedizione, entro il termine di trenta giorni dalla data in cui la comunicazione è pervenuta tramite un bonifico bancario.Attenzione: Nel caso in cui il diritto di recesso non sia applicabile, il ritiro della merce presso la nostra sede sarà a cura del Cliente.RECESSO DEL FORNITORE La Tecnufficio sas , qualora si trovasse nell'impossibilità di evadere l'ordinazione richiesta a causa dell 'indisponibilità anche temporanea del prodotto ordinato, ha la facoltà di recedere dall'accordo di vendita entro 30 giorni dalla data dell'ordinazione fornendo al cliente una semplice comunicazione motivata, ai sensi dell'art. 6, comma 2 D. Lgs. 185/99. In tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.
10) RESI E SOSTITUZIONIIl Cliente all'arrivo della merce deve verificare l'integrità e il numero dei colli. In caso di anomalia deve firmare il documento di trasporto "con riserva di controllo" evidenziandone il